Menu

progetto web

Tutto e' iniziato qualche anno fa quando mi imbattei, un po' per caso, un po' per gioco, in una splendida guida: Il giro di Joomla in 80 tutorial. Era appena uscita la versione 1.0 e la curiosità mi spinse a creare il mio primo sito web.

Da quel momento ho seguito con attenzione tutte le versioni, le evoluzioni e le nuove estensioni  di Joomla e oggi posso dire di padroneggiare questo strumento. La soddisfazione delle esigenze (anche le più difficili) dei clienti dipenderà così non solo dalla conoscenza tecnica, ma anche dalla capacità di capire gli altri.

Nel 2011 sono andato a studiare a Londra al Kensighton and Chelsea College. Qui ho conseguito 2 attestati BTEC: uno in WEB DESIGN e l'altro in INTERACTIVE MEDIA, allargando le mie potenzialità verso il marketing e tutti gli strumenti che integrano la comunicazione di un sito web. Questa esperienza non è stata formativa solo dal punto di vista didattico, ma anche da quello umano e della lingua.

Adesso la sfida continua con tutte le novità e le nuove possibilità introdotte dalla tanto attesa versione 3.0 di Joomla e mai come oggi mi sento legato a questo progetto Open Source, che fa della collaborazione il suo punto di forza e che prende il nome da JUMLA, una parola che in lingua Swahili significa "WE ARE ONE".

Nonostante la preferenza per joomla, nel caso di necessità particolari, non ho problemi a utilizzare wordpress o ad utilizzare direttamente pagine realizzate con html5, css e jquery, come nel caso del sito web 360musicfactory realizzato per uno studio di registrazione di Livorno.